Sports And Fitness

Il blog della Southwestern Law School mettono in luce il professore di legge sportiva Jeff Birren

di Matthew J. Downen ’20
Battito di intrattenimento

La competenza del professor Birren è stata evidenziata in due articoli di recente pubblicazione in materia di contenzioso sportivo, un outlet di notizie sportive di legge su abbonamento.

Il viaggio della legge sportiva del professor Birren iniziò nel 1980 quando fu assunto in una posizione di front office entry-level dagli Oakland Raiders. Nel 1981, ha lavorato a un processo che coinvolge la NFL, i Raiders e la Los Angeles Memorial Coliseum Commission. L’esperienza del professor Birren lavorando con gli influenti avvocati di Lasky, Joseph L. Alioto e Max Blecher hanno scatenato il desiderio di perseguire un’educazione legale. Il professor Birren ha frequentato ambiziosamente il sud -ovest la sera mentre lavorava a tempo pieno con il consulente esterno del team. Vanta più esperienza in tribunale dopo la laurea rispetto alla maggior parte degli avvocati da decenni. Maglia Feyenoord Successivamente, nel 1985, divenne il primo procuratore interno del Raider e fu promosso consulente generale dopo 12 anni di servizio dedicato all’organizzazione.

Uno dei periodici più recenti del professor Birren prevedeva la controversa questione degli ex giocatori della Maglia Racing Club de Avellaneda NFL che ricevevano un risarcimento dei lavoratori statali per le loro lesioni sostanziali subite mentre giocavano per organizzazioni fuori dallo stato. La stragrande maggioranza degli ex giocatori si trova quasi paralizzati, o soffrono di trauma craniche che alterano la vita quotidiana in una certa misura inimmaginabile. I giocatori sfortunatamente in questa posizione sono mentalmente e fisicamente incapaci di lavorare o condurre una vita normale, costringendoli, per disperazione, a cercare un risarcimento.

Il periodico del professor Birren spiega in modo impeccabile la battaglia giurisdizionale tra programmi di compensazione dei lavoratori statali, giocatori e le loro potenziali organizzazioni. L’articolo descrive la controversia legale tra l’ex giocatore della NFL e Larry Tripplett, nativo di Los Angeles e Indianapolis Colts. Il professor Birren ha articolato l’intricata analisi della corte sul contratto di Larry Triplett per determinare se lo stato della California avesse o meno giurisdizione su questo caso di trauma che coinvolge le lesioni subite mentre giocava per il Colt. Le parti avversarie hanno contestato se i negoziati dei contratti, la stesura o la firma effettiva hanno creato la giurisdizione in materia. Alla fine il professor Birren rileva che laddove sia stato firmato l’accordo effettivo, determina quale stato ha giurisdizione, non prendendo in considerazione negoziati precedenti o disegnando in considerazione.

In una continua battaglia sui diritti dei giocatori, il professor Birren chiude questo periodico con la dichiarazione di “uno si chiede quanti casi in sospeso sono stati solo preclusi dall’opinione pubblicata di Tripplett”. Quanti giocatori che cercano un risarcimento nel tentativo di condurre una vita normale, sono stati lasciati al buio nel mezzo di questa decisione? ”

Il secondo periodico del professor Birren ha comportato l’appello del distretto del college della comunità di Anselmo contro Grossmont-Cuyamaca ed è un morph di sport collegiali e giurisprudenza. Il professor Birren ha delineato i problemi che sorgono quando un giocatore in visita subisce un infortunio durante il gioco a causa di inadeguate condizioni sul campo. Ha espresso il suo indignazione per la determinazione del tribunale che una squadra di casa è immunizzata dalle rivendicazioni di una squadra in visita e espone chiaramente i fattori attuati dalla Corte d’appello per esistere un aumento dell’azione. Il caso è stato rinviato al processo ritenendo che le università devono dovere di due cure per i partecipanti in visita.

Finché continuano a sorgere questioni controverse che coinvolgono sport e legge, puoi garantire che il professor Birren presenterà le sue conoscenze e abilità nel campo del gioco.

Quando non si scrive per avviso di contenzioso sportivo, il professor Birren può essere trovato durante l’estate proiettando la sua saggezza sugli studenti del sud -ovest mentre insegnavano il diritto sportivo. Il corso copre gli enti di governo dell’industria sportiva, insieme al diritto del lavoro, al diritto contrattuale, alla concorrenza o alla legge antitrust e copre questioni Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud che sorgeranno all’interno di organizzazioni professionali come NFL, NBA, NFL, MLA e UFC ecc.

Fai clic qui per ulteriori informazioni sul corso di legge sportiva del professor Birren.

Il post originale come è apparso nel blog è disponibile qui:

Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *