La dieta può migliorare le capacità di lettura

di Matt Weik

So cosa stai pensando: cosa? Ho detto Maglia Atletico Mineiro anche la stessa cosa quando ho letto lo studio pubblicato sull’European Journal of Nutrition. Ma ora c’è in realtà un legame tra i cibi che i tuoi figli mangiano e le loro capacità accademiche, in particolare la loro capacità di lettura.

Questo particolare studio è stato condotto dando un’occhiata a 161 bambini di età compresa tra 6 e 8 anni. I ricercatori hanno studiato i loro modelli dalla prima elementare alla terza elementare. Hanno esaminato ciò che i bambini hanno mangiato nella loro dieta attraverso l’uso di riviste e utilizzando test standardizzati per vedere come il cibo scritto nelle riviste ha effettuato le loro prestazioni a scuola. Ciò che i ricercatori hanno scoperto è che quando i bambini hanno seguito una dieta ricca di frutta, verdura, pesce e cereali integrali, consumando Maglia Tottenham Hotspur pochissime quantità di zucchero, carne rossa e grassi saturi, ha mostrato migliori prestazioni sui test standardizzati.

Quando i ricercatori hanno scavato nei test standardizzati, hanno scoperto che i bambini che hanno seguito la dieta discussi sopra avevano un livello di lettura molto più alto rispetto ai bambini della stessa età che hanno fatto delle cattive scelte nutrizionali. Questo ancora più illustra il punto in cui le imprese, le scuole, il governo e i genitori devono mettere molto più attenzione alla nutrizione della nostra giovinezza.

Un ricercatore è stato citato affermando: “Un’altra osservazione significativa è che le associazioni della qualità della dieta con le capacità di lettura erano anche indipendenti da numerosi fattori di confusione, come lo stato socio-economico, l’attività fisica, l’adiposità del corpo e l’idoneità fisica”.

Le aziende e le aziende dovrebbero prendere atto di questo studio e iniziare a tendenza nella migliore direzione. Smetti di dare un’occhiata ai margini e quanto in basso puoi acquistare i tuoi materiali e iniziare a dare un’occhiata al quadro più ampio. È anche loro responsabilità dare a noi, al consumatore, ai prodotti che desideriamo. Se vogliamo un’opzione salutare e non possono offrirne una, faremo acquisti da qualche altra parte e supporteremo altri marchi. In definitiva, questo andrà male alla società di quell’azienda e alla fine li costringerà ad aderire o forse metterli fuori attività.

Il messaggio da portare a casa qui è chiaro: paga molta più attenzione agli alimenti che offri ai tuoi figli. Questo si può dire per i distretti scolastici che offrono pranzi a numerosi bambini durante la giornata scolastica fintanto che non preparano il proprio pranzo, così come le opzioni di snack che i bambini mangiano tra le lezioni. Come genitore, dobbiamo essere molto più consapevoli di ciò che stiamo dando ai nostri figli. Non solo una dieta sana piena di alimenti di buona qualità aiuterà i loro corpi a funzionare e svilupparsi correttamente, ma limiterà il rischio di problemi di salute lungo la strada, il rischio di obesità e ora possiamo dire le loro prestazioni accademiche complessive. Prima che tu lo sappia, tuo figlio saprà la differenza tra una buona scelta del cibo e una scarsa scelta di cibo. Queste pratiche salutari se formate all’inizio della vita di un bambino possono aiutarli ad aderire a uno stile di vita sano per il resto della loro vita. Condurre l’esempio e mostrare ai tuoi bambini che mangiare cibi densi nutrienti non fa solo bene per te, ma anche gustoso.

Fonte:
Eero A. Haapala, Aino-Maija Eloranta, Taisa Venäläinen, Henna Jalkanen, Anna-Maija Poikkeus, Timo Ahonen, Virpi Lindi, Timo A. Lakka. Qualità della dieta e risultati accademici: uno studio prospettico tra i bambini delle Maglia Real Betis Balompie scuole primarie. European Journal of Nutrition, 2016; Doi: 10.1007/s00394-016-1270-5

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *