New Tech, dei dati e cruscotti

sono stato a giocare con la nuova tecnologia di recente e ha voluto condividere alcune delle esperienze. Inoltre, ho preso uno sguardo al problema tipico di visualizzare dati provenienti da più fonti e identificate alcune fonti aperte / risorse gratuite che possono essere di interesse per le persone di formazione per particolari eventi e / o allenatori cercando di guardare per i servizi per aiutare i loro atleti .

Parliamo di tecnologia di prima. Sono stato in grado di provare un monitor continuo del glucosio (CGM) qualche mese fa e ho trovato l’esperienza molto interessante e utile nel modificare alcune abitudini alimentari.

Grazie a https://www.veristable.com ho ricevuto una CGM totalmente gratuito ed è stato in grado di utilizzare l’applicazione VERI per monitorare i miei livelli di zucchero per 14 giorni. [Disclaimer: Non sono coinvolto con una società e ho già comunicato che ho ricevuto il sensore e app per totalmente gratuito come utente di prova].

Che cosa è un CGM?

Un sistema di monitoraggio continuo del glucosio, o CGM in breve, è un piccolo dispositivo che controlla continuamente i livelli di glucosio in tempo praticamente reale.

Per utilizzare un CGM, è necessario inserire un piccolo sensore delle dimensioni di una moneta, nel braccio. Il sensore ha una piccola cannula penetra lo strato superiore della pelle che è in grado di concentrazione di glucosio del campione. Un cerotto adesivo tiene il sensore sul posto, permettendo così di prendere le letture di glucosio nel fluido interstiziale (il liquido che circonda le cellule nel corpo) per tutto il giorno e la notte.

Un piccolo trasmettitore collegato al sensore permette al sistema di inviare letture in tempo reale in modalità wireless a un telefono cellulare per visualizzare e registrare i dati di glucosio nel sangue. Alcuni sistemi sono dotati di un monitor dedicato, e un po ‘ora visualizzano le informazioni tramite un’applicazione per smartphone.

Se volete vedere come si può indossare una tale tecnologia, vedere il video qui sotto.

Ho fatto indossare il sensore sul mio braccio sinistro.

Indossando il sensore CGM sul braccio sinistro

L’applicazione funziona davvero bene e per la sincronizzazione dei dati è sufficiente per ottenere il telefono vicino al sensore per scaricare i dati. Sono riuscito a usarlo durante il nuoto (con una muta perché era la stagione invernale qui, in modo che il sensore è stato coperto ma è resistente all’acqua), corsa, ciclismo e / o in palestra, quando le linee guida di blocco ammessi.

Ecco alcuni esempi di come i miei livelli di glucosio cambiano con il cibo

Classica colazione italiana con cappuccino e croissant inneschi un po ‘di una risposta al glucosio più elevata

cereali zuccherati e cappuccino (senza zucchero) definitivamente bisogno di revisione.

Ho analizzato un sacco di scelte alimentari e anche controllato i miei livelli su lunghi percorsi che giocano un po ‘con la mia moto sulla nutrizione. Questo è sicuramente uno strumento utile, anche se non si è diabetici, se ci si allena per un evento di resistenza e volete sapere molto di più su come ottimizzare la vostra alimentazione, in particolare tra le sessioni di formazione o lunghe passeggiate / piste.

Se volete leggere un po ‘di scienza su di esso, questo lavoro su misure CGM durante Ultramarathon è definitivamente un deve leggere così come questo documento sulla misurazioni CGM e reazioni individuali in ipoglicemia indotta da esercizio fisico.

Essere esposti al calore, mentre la formazione qui in Qatar un bel po ‘, ho anche acquistato un monitor la temperatura corporea. Questo è un sensore di trasferimento di energia termica (dettagli qui https://corebodytemp.com/blogs/news/the-technology-behind-core-thermal-energy-transfer-sensors). Posso vedere i dati in tempo reale sul mio computer da bicicletta Garmin o vista Garmin Fenix e mi aiuta con la gestione di come sto Far fronte al caldo (non faccio bene al caldo …). Il kit è stato valutato da DC Rainmaker prima (link qui in modo da poter leggere i dettagli), studi di validazione non c’è ancora (qui ci sono collegamenti alla pagina di convalida della società) e ho intenzione di prendere una pillola Core Temp di check it out in le prossime settimane. Sembra promettente, però mi piacerebbe davvero vedere come si comporta con il cambiamento di temperatura, anche, piuttosto costoso, ma se abbastanza precisa, può essere un buon indicatore nelle giornate calde.

Ecco ciò che accade su un giro 65 km nel caldo con due acqua / pause di raffreddamento (temperatura ha raggiunto 38degrees Celsius quel giorno!).

La frequenza cardiaca e la temperatura nucleo registrati in un giro di 65 chilometri, fare attenzione ai / pause di raffreddamento a due acqua a km32 e 45.

Infine, ho preso uno sguardo a servizi software cruscotto in gran parte per visualizzare meglio i miei dati, ma anche di vagliare le opzioni per il monitoraggio a distanza degli atleti.

Il primo è Intervals.ICU che si integra molto bene con Strava.

L’altro è Runalyze, che sto usando per guardare le mie attività in esecuzione. Questo strumento cruscotto / analitica fornisce alcune opzioni prognostici (ma come al solito, non è sicuro quanto sono bravi, avrà bisogno di molto più tempo e molto altro ancora in esecuzione per davvero valutarlo, così mi auguro di rimanere ferita totalmente gratuito più a lungo possibile per testarlo ).

Ho giocato con un po ‘di più, li voglio condividere nel mio prossimo post.

Rimani sintonizzato.

Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

parte dei dati e cruscotti 2May 7, 2021In “Scienze Motorie”
> Nanosensing e biochemistryApril 10, 2011in “biochimica”
momentoNitoring Training Load In Team Sports: Quo Vadis? # 1settembre 19, 2010in “monitoraggio”

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *